LA VERA PARABOLA DELLA VITA

LA VERA PARABOLA DELLA VITA

Il primo giorno, Dio creò la Mucca e disse:”Dovrai andare nei campi con il Contadino, soffrire tutto il giorno sotto il sole, figliare in continuazione

e farti spremere tutto il latte possibile; ti concedo un’aspettativa di 60 anni”. La Mucca rispose: “ Una vita così disgraziata me la vuoi far vivere per 60 anni? Guarda, 20 vanno benissimo, Tieni pure gli altri 40”. E così fu! Il secondo giorno, Dio creò la Scimmia e disse. “Dovrai divertire la gente, fare il pagliaccio ed assumere espressioni più idiote per farla ridere. Vivrai per 20 anni” La scimmia obbiettò: “20 anni a fare il cretino?

Guarda, 10 sono più che sufficienti, Tieni pure gli altri”. E così fu! Il terzo giorno, Dio creò il Cane e disse “ Dovrai sedere tutto il giorno dietro l‘ingresso della casa dell’uomo, abbaiare a chiunque si avvicini. Ti assegno un’aspettativa di vita di 20 anni “Il Cane replicò: 20 anni a rompermi le palle e a romperle agli altri? Mi associo alla Scimmia e Te ne restituisco 10” E così fu! Infine Dio creò l’Uomo e disse: Tu non lavorerai, non farai altro che mangiare, dormire, trombare e divertirti come un matto. Ti assegno 20 anni di vita”. E l’uomo implorante: Come 20 anni di vita…. solo 20 anni di questi bagordi? Senti, ho saputo che la Mucca ti ha restituito 40 anni, il Cane e la Scimmia 10, sommati ai miei 20 farebbero 80, Dalli tutti a me!”. E così fu! Ecco perchè per i primi 20 anni della nostra vita non facciamo altro che mangiare, dormire, giocare, trombare, godercela e non fare un cazzo, per i successivi 40 anni lavoriamo come bestie per mantenere la famiglia, per gli ulteriori 10 facciamo i cretini per far divertire i nipotini e gli ultimi 10 li passiamo a rompere le palle a tutti.

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *