PENSIAMO CHE L’UMANITA’. . .

PENSIAMO CHE L’UMANITA’. . .

Pensiamo che l’Umanità stia vivendo una fase di grandi incertezze nei confronti del futuro che ci si prospetta e delle strade che, per quanto possibile, vi dovrebbero condurre in coerenza con le nostre aspettative.

Siamo tutti consapevoli che, senza rinunciare alle Tradizioni, dovremmo ricercare modelli di vita diversi e più adatti al Tempo che viviamo e che avanza scorrendo con una rapidità sconosciuta finora. Le comunicazioni stanno diventando sempre più istantanee e ci annunciano gli eventi in tempo reale, globalizzando le cause e gli effetti in un quadro che ci vede sempre più nel ruolo di passivi spettatori.

        Possiamo porre un argine alla forzata passività con la quale stiamo assistendo agli eventi ?

        Possiamo delineare una linea di azione che sviluppi nell’Umanità la consapevolezza di poter ricoprire un ruolo di attiva responsabilità ?

Appare evidente che per poter tracciare progetti di modelli di vita occorre conoscere meglio noi stessi e l’esistenza che viviamo.

        Ma prima di tutto, possiamo affermare, in piena coscienza, di sapere dove siamo ?

Pur in mezzo a tanti dubbi, ci sembra che ci siano tutte le premesse per una ricerca, estesa anche ai navigatori che vorranno parteciparvi.

Chiediamo al navigatore un po’ di pazienza e di andare alla pagina successiva, dove troverà le indicazioni su come proseguire

Questa voce è stata pubblicata in Lavori di Loggia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *