LIBERI MURATORI NELLO SPAZIO

LIBERI MURATORI NELLO SPAZTO

Tra gli astronauti più noti. che fanno parte della Libera Muratoria, vi sono: John Glenn, Edwin E. Aldrin e Virgil Grissom.

JOHN GLENN: 33° del RSAA 1° americano in orbita attorno alla Terra.John J. Glenn, nato il 18 luglio del 1921, a Cambridge, Ohio è stato il primo astronauta americano ad orbitare intorno alla terra,  il 20 febbraio del l962. La sua missione. a bordo della navicella “Friendship 7”, è  durata solo tre orbite, per un tempo complessivo di 4 ore e 55 minuti, ma è stata una delle più importanti pietre miliari nello sviluppo del programma spaziale degli USA.

Divenuto Senatore  degli USA per lo stato dell’Ohio, dopo 36 anni, Glenn è ritornato nello spazio. all’età di 71 anni, a bordo dello Shuttle, e vi è rimasto per ben 10 giorni circa, portando a felice compimento importanti esperimenti relativi alla fisiologia dell’organismo umano ad età… non più giovanile .

Il 77enne  Massone dello Stato di Washington DC ed ha ricevuto il il 33° grado del Rito scozzese   il 10 settembre 1998, il 33°   un mese prima   del suo fantastico viaggio  nello spazio.

John ha portato con sé, sullo Shuttile,  il Brevetto  di  nomina al  33° ed,  al suo  ritorno dallo spazio, lo stesso Brevetto è divenuto uno dei documenti eccezionali posti nel Museo massonico  di Washington.

EDWIN ALDRIN  1° uomo sulla Luna – Missione Apollo 11.   Edwin Aldrin” nato il 20 gennaio del 1930 nel New Jersey, si è laureato a  West Point ed al M.l.T.   Alle ore 09 e 32  minuti EDT del 16 luglio del 1969 è partito  con la missione Apollo 11  verso la Luna, dal Centro spaziale Kennedy.

Aldrin era il pilota del modulo lunare “Eagle”, che si posò sulla Luna, pilotato manualmente dallo stesso Aidrin. alle ore l2 e 50 minuti EDT del 2a luglio 1969″ nel Mare della Tranquillità. E’ rimasto sulla Luna, compiendo esplorazioni ed esperimenti, per 21 ore e 36 minuti, imbarcando sul modulo ben 20 kg di pietre lunari.

Si dice  che  Aldrin abbia messo sotto il suolo lunare una targa con i simboli della Libera Muratoria, Squadra e Compasso.

VIRGIL IVAN GRISSOM Astronauta del l Progetto MercLrry.

Grissorn. nato il 3 aprile 1926 a Mithcell, Indiana, è entrato nel AIR Force degli USA nel 1914. Laureatosi all’Università di Purdue in ingegneria meccanica, nel 1950, divenne pilota degli F-86.

Nel 1955 si laureò in ingegneria aeronautica. E’ stato  pilota in Corea, dove ha avuto  una medaglia al valore.  Ha fatto parte del  Progetto Mercury.

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *